Il futuro di Adobe dopo l’acquisizione di Macromedia

Con questo post vorrei continuare il discorso iniziato qui in cui ci si interrogava sugli eventuali sviluppi futuri dell’azienda.

Nel 1985 la Adobe aveva un prodotto di notevole qualità, un software per la gestione dei file per la stampa.
Oggi, avento completato l’acquisizione di Macromedia il 3 dicembre del 2005, Adobe è la 5a società di software a livello mondiale.

Quest’azienda controlla attualmente due formati di grande importanza, l’ acrobat per i documenti elettronici e l’swf per quelli interattivi.

Il futuro che si prospetta per la Adobe ha larghe prospettive.
Il direttore generale Bruce Chizen,
auspica che l’azienda fornirà un interfaccia per varie tipologie di apparecchiature elettroniche che possono utilizzare uno schermo, dal frigorifero all’auto, dal video game al cellulare e via dicendo.

Per competere con l’avanzata nel mercato della Adobe si stanno muovendo anche altre grandi aziende.
La Microsoft ha dichiarato che includerà, nella prossima versione di Microsoft Office, degli strumenti concorrenti a Flash e Acrobat.

Articoli correlati:
Gli sviluppi futuri di Adobe

Link correlati:
biology 101 how application is born

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevi continui aggiornamenti su come migliorare il tuo blog:

Scegli di seguire i post e le chicche di blographik (esclusiva ai soli iscritti), direttamente nella tua casella email.

Abbonati ora alla newsletter compilando questo form.

Nome:
Email:
 
 

Articoli correlati:

Se di tuo interesse, puoi consultare anche i seguenti post correlati: