Editor per blog e nuovi temi per wordpress: News della settimana n. 33

La raccolta settimanale di blographik su articoli e risorse interessanti da consultare ogni sabato.

leccornie-settimana-33

Photo Credit: .

Gli argomenti di questa settimana riguardano:

01. WordPress: Nuovi temi interessanti;

02. Scrivere per il web: Intervista a Luisa Carrada (mestierediscrivere.com);

03. Software: Editor per blog gratuito della microsoft.

04. Adobe: Intervista video ad Andrea Amedeo di Adobe Italia.

Domenica 3 Giugno:

WordPress: .

Se seguite da qualche mese questo blog, conoscerete sicuramente la competenza di Tommaso Baldovino ().

Oltre ad avere un ottimo blog, sia per i contenuti che per la grafica, Tommaso ha appena rilasciato un tema per wordpress fluido a 2 colonne, con un occhio di riguardo all’accessibilit? in quanto ? anche xhtml 1.0 strict valido.

Nei prossimi giorni pubblicherò un articolo su tutti i temi in wordpress realizzati da web designer e sviluppatori italiani.

Se volete essere presenti nell’elenco, potete contattarmi a info [at] blographik.it oppure compilare il .

Lunedì 4 Giugno:

WordPress: .

Un altro tema realizzato in wordpress a 3 colonne appena rilasciato da copyblogger, interessante blog utile per la scrittura sul web.

Software: .

Grazie all’articolo di Giovy, sto testando 2, un programma gratuito di casa microsoft per scrivere gli articoli dei propri blog, anche off line.

Lo sto provando da alcuni giorni (anche questo post è stato scritto con questo software) con due piattaforme diverse, wordpress e blogger.

Sono rimasto piacevolmente colpito dalla facilità e velocità in cui si può passare da una piattaforma ad un altra, scrivendo gli articoli anche in locale e pubblicando il tutto quando si vuole.

Concordo con che fin’ora, windows live writer beta 2 è tra i migliori editor per blog per sistemi operativi windows.

Scrivere per il web: .

Un intervista in pdf da leggere di Luisa Carrada (mestierediscrivere.com) in merito alla scrittura, al web 2.0 e all’apprendimento.

Mercoledì 6 Giugno:

Adobe: .

Grazie a Luca Conti di scopro un’intervista con Andrea Amadeo di Adobe Italia, pubblicata sul blog di Tommaso Tessarolo.

Nel video sono stati approfonditi alcuni punti e strategie di Adobe, soprattutto in merito alla imminente diffusione del loro nuovo Media Center.

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevi continui aggiornamenti su come migliorare il tuo blog:

Scegli di seguire i post e le chicche di blographik (esclusiva ai soli iscritti), direttamente nella tua casella email.

Abbonati ora alla newsletter compilando questo form.

Nome:
Email:
 
 

Articoli correlati:

Se di tuo interesse, puoi consultare anche i seguenti post correlati:

  • http://www.blogslab.net/nuovo-tema-3-colonne-widge Pierpaolo

    Per i più curiosi, ecco un nuovo tema a 3 colonne widget ready http://www.blogslab.net/nuovo-tema-3-colonne-widget-ready-red/

  • http://www.blographik.it Mirko D’Isidoro

    @Pierpaolo: hai fatto benissimo a segnalare il tuo tema wordpress. Mi sembra un ottimo lavoro, soprattutto pensando che è facilemnte utilizzabile anche di chi conosce poco porgrammazione e wordpress.

    A presto e grazie per il link.

    Quando hai altri temi, segnalali pure o inviami una email, porvvederò a scriverci un post o a segguerire i tuoi link nelle news giornaliere di blographik nel menu che vedi a sinistra.

  • http://www.blogslab.net/nuovo-tema-3-colonne-widge Pierpaolo

    Ti ringrazio :)