Dai test su Adsense all’Information Design: news della settimana n. 35

La raccolta settimanale di blographik su articoli e risorse interessanti su web design, grafica e blog: da consultare (quasi) ogni sabato.

leccornie della settimana n. 35

Photo Credit: Corbis.

Gli argomenti di questa settimana riguardano:

01. Google Adsense: guadagnare di più con meno annunci.

02. WordPress: nuovi temi interessanti;

03. Utility: testare i tempi di caricamento di blog e siti web;

04. Information Design: ottenere la massima leggibilita’.

Venerdi’ 22 Giugno:

Google Adsense: Più guadagni con meno pubblicità adsense!

Meno pubblicità più guadagni con google adsense.
In questi giorni, Peppe di 4mj.it sta effettuando un esperimento per migliorare i suoi guadagni dagli annunci di google adsense.

Da una sua lettura su un test, ha riscontrato un aumento dell’ eCPM (costo effettivo per mille impressioni sulla pagina) dopo l’eliminazione di alcuni annunci che avevano una resa minore.

L’aumento degli introiti, secondo alcune ipotesti, potrebbe essere correlato ad una maggiore concorrenza derivata dai minori annunci presenti.

Il test è ancora in corso e dovrebbe terminare la settimana prossima.
Per conoscere come andrà a finire l’esperimento vi consiglio di seguire 4mj.it.

Martedi’ 25 Giugno:

WordPress: nuovi temi interessanti.

Due segnalazioni al volo.

Illacrimo – WordPress Theme Release: per un tema a 3 colonne dai colori forti e di aspetto gradevole.

Potete visualizzare la demo o scaricare direttamente il tema.

: da scopro un nuovo tema free realizzato da Federiko, un ragazzo di 14 anni.
Il tema è graficamente molto gradevole ed è a 3 colonne.

Avrei preferito uno stacco maggiore tra il testo degli articoli e lo sfondo per una maggiore facilità di lettura, basta modificare il css.

Martedi’ 26 Giugno:

Web Utility: Testa i tempi di caricamento del tuo blog.

Full Page Test: un interessante risorsa per web designer per controllare i tempi di caricamento di pagine web.

Nell’articolo di Giovy una dettagliata recensione del servizio gratuito in cui paragona il suo blog con l’home page di Italia.it e google.com.

I tempi di caricamento su blographik si aggirano attorno agli 8.4 secondi. Non male per un blog in cui la prima pagina presenta molte immagini di dimensioni non piccolissime (anche l’occhio vuole la sua parte)e molto testo.

Giovedi’ 28 Giugno:

Information Design: .

Suggerimenti utili su come dividere a blocchi (o piccoli pezzi di informazione) i paragrafi del testo presente in blog e siti web, per migliorare la leggibilità e l’accessibilità dei contenuti.

Se siete dei blogger vi consiglio vivamente di seguire i consigli di un esperto in comunicazione come Robin Good.

I preferiti di blographik.it su del.icio.us: per consultare altre risorse interessanti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevi continui aggiornamenti su come migliorare il tuo blog:

Scegli di seguire i post e le chicche di blographik (esclusiva ai soli iscritti), direttamente nella tua casella email.

Abbonati ora alla newsletter compilando questo form.

Nome:
Email:
 
 

Articoli correlati:

Se di tuo interesse, puoi consultare anche i seguenti post correlati:

  • http://www.newsbyblog.com/ Federiko Aka The Killer

    Il tema in effetti mi è venuto bene, ne ho già in creazione un altro ;)

    Ciao
    Federiko

  • http://www.blographik.it mik

    Ciao Federiko.
    Quando realizzi nuovi temi per wordpress puoi mandarmi una e-mail (info @ blographik.it), se mi sfugge qualche tuo articolo (il mio aggregatore rss è strapieno di blog).

    Non mancherò di segnalare le tue nuove risorse su blographik.

    Buon blogging.

  • http://www.newsbyblog.com Federiko Aka The Killer
  • Pingback: Info notizie » Blog Archive » design news