Queste Sono Altre 5 Allettanti Risorse su Web & Graphic Design (terza parte)

La terza parte della mini serie di articoli dedicata alle risorse consigliate dai web designers, sviluppatori, grafici ed esperti in comunicazione, intervistati su blographik.

Le prime “2 puntate” della serie:

Di seguito la terza parte.

Magazine e Blog su Graphic & Web Design.

ThinkVitamin.com
Blog Magazine dedicata al web design e non solo. Sono presenti interviste audio, recensioni e tutorial.
Il progetto si aggiorna settimanalmente con nuovi articoli di grande qualità.

I fondatori sono Ryan (esperto di business development e appicazioni web) e Gillian Carson (cura il marketing, la gestione degli eventi e la sezione giornalistica del progetto).

Quasi 50 gli autori di Vitamin. Sono presenti i nomi più influenti nel campo del web design, dello sviluppo e dell’imprenditoria legata al web.

Readwriteweb.com
Popolare blog che presenta contenuti correlati alle notizie su tecnologia correlata al web, recensioni ed analisi.
Fa parte di un network di blog che trattano la tecnologia in rete.
ReadWriteWeb è stato fondato dal Neo Zelandese Richard MacManuS.

Altri 8 profesionisti collaborano all’aggiornamento di questo progetto.


Non ci dovrebbero essere presentazioni per lo storico progetto legato ai css.
La dimostrazione di cosa può essere fatto visivamente attraverso il design CSS-based.
Uno spazio che ha lo scopo di ispirare, eccitare ed incoraggiare l’utilizzo dei css da parte di web designers e sviluppatori.


Altro blog magazine di alta qualità. I temi trattati sono sempre gli stessi, web design, grafica e articoli su accessibilità e usabilità.

Devlounge nasce nell’aprile del 2006 grazie ad un web designer 17enne.
Per un tocco artistico del blog, , ha fornito nel 2006 delle illustrazioni molto originali.
Hanno a disposizione un gruppo su flickr in cui è possibile inserire i propri lavori.
La sezione che reputo più interessante, sono le interviste ad i professionisti del web.


Magazine dedicato il larga parte ai professionisti del graphic design. Altri temi trattati sono il digital design, la creatività in genere e la tipografia.

Siete liberi di commentare per aggiungere altre risorse utili.

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevi continui aggiornamenti su come migliorare il tuo blog:

Scegli di seguire i post e le chicche di blographik (esclusiva ai soli iscritti), direttamente nella tua casella email.

Abbonati ora alla newsletter compilando questo form.

Nome:
Email:
 
 

Articoli correlati:

Se di tuo interesse, puoi consultare anche i seguenti post correlati:

  • http://www.deswign.com sw

    grazie, hai ingrandito ancora di più i miei feed :) ti segnalo gli ultimi che considero fondamentali:
    http://snook.ca/jonathan/
    http://www.uxmatters.com/
    http://fadtastic.net/

    (ps c è una parentesi di troppo nel link di Readwriteweb.com)

  • http://www.blographik.it mik

    @SW: grazie per la segnalazione. Alcuni dei tuoi suggerimenti li ho inseriti nella quarta parte di questa mini serie.
    Grazie anche per la segnalazione del mio errore nel link, prontamente modificato.