Video interviste: Chi è questo web designer Italiano?

Durante il GoWebDesign di Roma, ho girato un pò di video interviste ai vari relatori dell’evento.

Una chiacchierata con Giuliano Ambrosio, potrà esserti utile per conoscere meglio questo web designer italiano, che si sta impegnando parecchio per accrescere la sua visibilità online (quindi potresti trarne spunto per usare lo stesso metodo ;) ), anche attraverso l’organizzazione di eventi dedicati al web design, wordpress e non solo.

Di seguito la mia video chiacchierata con Giuliano, o meglio con JuliusDesign.

Scopri chi è Julius Design in questa video intervista

Nelle prossime settimane, ulteriori video dedicati ai relatori del workshop dedicato ai web designer.

Potrai scoprire alcune chicche dedicate all’utilizzo avanzato di wordpress, o ai motivi per cui rendere un sito usabile e accessibile, ma non solo questo.

Rimani sintonizzato o iscriviti alla newsletter per non perderti neanche un post.

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevi continui aggiornamenti su come migliorare il tuo blog:

Scegli di seguire i post e le chicche di blographik (esclusiva ai soli iscritti), direttamente nella tua casella email.

Abbonati ora alla newsletter compilando questo form.

Nome:
Email:
 
 

Articoli correlati:

Se di tuo interesse, puoi consultare anche i seguenti post correlati:

  • chiovenda74

    a questo punto mi domando se sia meglio investire su wordpress 3.0 o su joomla, premettendo che sono all'inizio e gradirei dei consigli !

    • http://www.blographik.it Mirko

      Dipende dall'obiettivo che ti prefiggi.

      Se vuoi uno strumento evoluto per fare blogging allora va benissimo WordPress e la sua ultima versione.

      Se vuoi un CMS nato come tale, forse wordpress non fa al caso tuo.
      Joomla non lo conosco bene, lo usai tempo fa per un mio cliente, che lo aveva già installato e non mi piaceva molto.
      Anche dal punto di vista SEO, credo abbia delle lacune, ma ripeto non ho mai approfondito, quindi potrei dire delle inesattezze.

      Io sto facendo quasi tutto con wordpress, sto pensando anche di gestirci un e-commerce per un altro mio cliente, però bisogna pensare fin dall'inizio l'obiettivo a cui ambisci, prima di scegliere lo strumento, che è un passaggio secondario.

    • http://www.graficanexus6.it chiara

      io investirei su wordpress se pensi di imparare un pò di php. wordpress è molto versatile, lo smonti e lo rimonti con facilità per fargli fare ciò che vuoi, c’è da studiarlo un pò ma ti permette di avere un controllo totale sul sito che andrai a costruire, inoltre ha un pannello di amministrazione molto intuitivo e rispetto a joomla è molto più snello nel codice.
      ma devo ammettere che joomla ha una community italiana attivissima e ha plugin anche molto complessi (e ben fatti!) che semplificano non di poco la vita di un programmatore ;)

      • http://www.blographik.it Mirko

        Grazie Chiara per il tuo contributo.
        Ho visto il layout del tuo progetto, molto bello graficamente ;) .

        Se vuoi scrivere dei guest post su web design per blog, tutorial wordpress o argomenti simili, per ottenerne una buona visibilità, leggi qui le linee guida per capire come partecipare.

        Link: http://www.blographik.it/2008/12/17/linee-guida-per-collaborare-come-guest-poster-su-blographik/

        Attendo un tuo feedback ;)

        • http://www.graficanexus6.it chiara

          grazie mille!
          collaborerò sicuramente!
          e ci sarò anche all’apcamp :)

          • http://www.blographik.it Mirko

            Chiara, questa sì che è una bella notizia.

            Aspetto tuoi aggiornamenti allora, prima di preparare del materiale, mandami una email a info @ blographik.it.

            All’apcamp farai anche tu un intervento?

            Puoi segnalare il tuo speech in questo blog dedicato:

            http://apcamp.essereweb.net/

            Se non hai idee, possiamo parlarne via email ;) .

  • Marika84

    complimenti Julius! sei un tuttologo
    te sì che non sei un uomo non banale :)
    se vi va andate a vedere questo nuovo canale youtube
    https://www.facebook.com/pages/Cos%C3%AC-non-fan-tutte/170938756301409