WordPress permette di ampliare le funzionalità del blog tramite l’installazione di piccoli programmi confezionati dagli utenti di tutto il mondo detti plug-in.
Sei il tuo blog si avvale di diversi redattori pagati per la scrittura dei post, è quanto meno scomodo a fine mese dover fare i conti per ogni scrittore, ed è proprio per questa ragione che è nato il GeekTwice Monthly Counter.
Ecco come funziona.
Ottimizza la gestione dei conti sul tuo blog multi-autore
Si tratta di un plug-in realizzato da Stefano Ottolenghi (Ste_95) il cui scopo è appunto quello di conteggiare mensilmente i pagamenti da effettuare verso i singoli autori che abbiano scritto almeno un post in tutto il mese basandosi su corrispondenze parole-compensi settate nelle impostazioni.
E’ possibile aggiungere fino a cinque corrispondenza, con la possibilità extra di gratificare gli articoli che hanno ricevuto un grande numero di commenti.
Vengono conteggiati i post pubblicati, anche quelli con data futura, e vi è la possibilità di includere nel conteggio anche i post in attesa di revisione.
Le opzioni e le statistiche sono accessibili tramite le due voci di menu presenti nel menu Impostazioni della barra laterale del blog.
La pagina dei conti è costituita da una visione d’insieme di tutti gli autori e della situazione economica mensile, e di una pagina dedicata a ogni singolo autore nella quale vi sono i dettagli di ogni post.
Questa è una delle risorse che Geektwice mette a disposizione per tutti coloro che vogliono intraprendere l’attività di blogger, come l’ebook sul mondo dei blog che il blog ha già recensito.
- Cosa ne pensi di questo plugin?
- Lo utilizzerai per il tuo blog multi autore?