Semplicemente si 😉 .
Sono di ritorno dall’intesivo e gratificante “Corso di Alchimie di Vendita” (Sales Alchemy) che si è svolto tra le colline del Chianti, il 26 e 27 maggio e organizzato da Luca Catania di Bioranking.it.
Il carisma, la professionalità e la simpatia di Luca sono i primi aggettivi che mi vengono in mente dopo questa bella esperienza.
A parte la splendida location dell’agriturismo Il Leccio, che consiglio a chi vuole fare bella figura ;), gli argomenti della due giorni sono stati per me molto utili.
Dalle stesse parole di Luca:
Qual è stata la forza di questo corso?
Una pozione perfetta composta da contenuti DOC ed una struttura sequenziale.
Prima A, poi B, poi C…fino ad arrivare alla Z.
Un passo dopo l’altro. Un sistema replicabile ed applicabile ad ogni situazione.
Ecco alcuni motivi per cui ho deciso di partecipare al corso:
- migliorare le mie competenze di Copywriter (c’è ancora molto lavoro da fare 😉 );
- incrementare la qualità dei miei articoli tramite l’utilizzo di tecniche specifiche;
- creare delle “pagine di vendita” ad hoc per attrarre il maggior numero di clienti possibile (non solo per pubblicizzare me stesso );
- stimolare i lettori alla lettura e non alla pattumiera delle mie email, per le prossime campagne di DRM (Direct Response Marketing) prossimamente.
I lati positivi di questo corso
Sono riuscito a capire che il cervello è prevedibile, e che le tecniche segnalate possono essere (ri)utilizzate in vari settori diversi, su blog, e-commerce, siti web, lettere di vendita, forum, campagne di e-mail marketing, campagne adwords etc.
Il nostro cervello è come Sherlock Holmes
Un vero investigatore non può resistere alla forza di investigare, quando pensa di aver scoperto qualcosa di interessante.
Allo stesso modo, non appena nel cervello scatta il meccanismo della curiosità, il tuo cliente o lettore di blog, avvertirà un forte bisogno di capire se la pista che sta seguendo lo porterà a risolvere il suo problema.
Le competenze in questo settore sono innumerevoli, tramite questo corso ho voluto iniziare questo mio nuovo percorso, lungo ma molto interessante.
Non posso che complimentarmi con Luca e Gaspare per il buon lavoro svolto.
Il corso era a numero chiuso ed è stato segnalato solo a coloro che fanno parte del secret lab di bioranking ;).