La terza parte di questa mini serie di articoli dedicata esclusivamente ai libri consigliati dagli intervistati su blographik.
Di seguito i successivi 6 libri.
Web Marketing e Comunicazione:
“Non ho problemi di comunicazione” di Walter Fontana.
“L’ uomo di marketing e la variante limone” di Walter Fontana.
“Gonzo marketing – Vincere negli affari dando il peggio di sé” di Christopher Locke.
“Il linguaggio dei nuovi media” di L. Manovich, Olivares.
Uno studio illuminate sull’evoluzione della comunicazione e dell’informatica negli ultimi decenni.
Non è un testo di web design, né di accessibilità, né tratta prettamente di web, ma l’excursus che fa dagli albori dell’informatica ad oggi, passando per letteratura e cinema è sicuramente affascinante e aiuta a capire come il nostro lavoro sia parte di un sistema più grande e risenta delle influenze culturali di 100 anni di media tradizionali.
Grafica e Design:
“Design e layout. Dalla teoria al progetto grafico” di David Dabner.
(copertina non disponibile).
Un ottimo manuale per tutti i grafici, sia in erba, sia maturi
“Da cosa nasce cosa. Appunti per una metodologia progettuale” di Bruno Munari.
Potete consultare un ulteriore articolo, in tema di libri e manuali da leggere al seguente collegamento:
7 Libri da leggere: dal web design al web marketing passando per il podcasting.